Mauro Piermarocchi

 
Mauro Piermarocchi nasce a Roma nel 1965. Giovanissimo, nel 1983, si arruola nell'Arma dei Carabinieri frequentando la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso; da lì la destinazione ai successivi Reparti Territoriali della Toscana fino al 1988 dove, a seguito di concorso, frequenta il 41^ corso Allievi Sottufficiali dei Carabinieri conseguendo il grado di Vice brigadiere.
Nel 1990 viene trasferito in Lombardia e dopo aver comandato in sottordine la Stazione Carabinieri di Binasco, viene trasferito al Reparto Operativo di Milano (Seconda Sezione - Squadra Omicidi)  dove viene impiegato in svariate attività investigative che spaziano dall'omicidio Maurizio Gucci all'omicidio Alvaro Segalini (Clan dei "Marsigliesi") all'attentato dinamitardo in via Palestro, da  alcune collaborazioni con l'indagine "Mani Pulite" sino alla gestione di collaboratori di giustizia legati alla Sacra Corona Unita tutte attività, queste, condotte dalla Magistratura milanese.
Nel 1996 viene trasferito al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma Parioli in qualità di capo indagine in alcune delicatissime investigazioni anche all'estero.
Nel 1999 prende parte alla missione della NATO denominata "JOINT GUARDIAN" facendo parte del Reggimento Carabinieri MSU in Kosovo dove ricopre la qualifica di Comandante dell'Unità Investigativa denominata "Viper 21".
Di rientro dal teatro operativo nell'Agosto del 2000 riprende le attività investigative presso il proprio Reparto ricoprendo, tra l'altro, nel 2001 la qualifica di "Pubblico Ministero presso il Giudice di Pace di Roma" e nel successivo 2006 come "Referente Antiterrorismo" per il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. 
Dal 2007 sino al 2013 è capo indagine in delicatissime indagine condotte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma soprattutto negli ambienti dell'Usura e della criminalità organizzata operante nel traffico di droga e rapine.
 E' laureato in Scienze delle Investigazioni Pubbliche e Private ed attualmente si sta dedicando all'insegnamento della materia investigativa presso svariate scuole della Capitale ed in particolare sta svolgendo seminari presso l'Università di Narni con tematiche riguardanti le attività investigative generiche.  
                                                          
Dott. Mauro Piermarocchi
Autorizzo, in relazione alla normativa vigente relativa alla legge sulla privacy, la pubblicazione delle notizie sopra riportate in quanto veritiere e facenti parte del mio curriculum.